Archivi categoria: Tours aereo+pullman

PANTELLERIA L’Isola nascosta

PANTELLERIA L’Isola nascosta

8 giorni
25 maggio 2024 – 1 giugno 2024
Con aereo partenza in bus da Macerata per aeroporto a/r


DESCRIZIONEPer Clienti speciali, Tour alla scoperta di Pantelleria, destinazione di frontiera ricca di contenuti emozionali, fra agricoltura eroica, enogastronomia, benessere e paesaggi mozzafiato, mare, terrazzamenti e Dammusi in pietra lavica. Qui il tempo dilatato riporta ad una concezione di vita ancestrale in uno scorrere lento del ciclo delle stagioni attraverso cui la natura si rigenera per divenire sostentamento.
PROGRAMMA

1° giorno: PANTELLERIA
Ritrovo dei partecipanti e partenza con bus pe l’aeroporto di Roma Fiumicino. Operazioni di imbarco e partenza alle ore 17:20 per Pantelleria. Arrivo all’aeroporto di Pantelleria alle ore 18:35. Trasferimento hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: PANTELLERIA – “Escursione Montagna Grande e Arco dell’Elefante”
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la scoperta di Pantelleria e le sue bellezze. Si inizierà come prima tappa con la cima dell’Isola di Pantelleria, la vetta della Montagna Grande, dalla quale sarà possibile ammirare l’intera isola da un punto strategico. Qui, la flora e la fauna meritano molta attenzione, in quanto sono presenti 600 specie botaniche e 8 di queste esistono solo su quest’isola. Proseguimento per le località di Cala Levante, Cala Tramontana e l’Arco dell’Elefante dove sarà possibile effettuare una sosta per il bagno. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali. Cena e pernottamento in Hotel.

3° giorno: PANTELLERIA “in motobarca”
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di stupende paesaggi, insenature, faraglioni, spiagge e luoghi raggiungibili soltanto attraverso il periplo dell’isola in motobarca. Si potranno ammirare: Cala Cinque Denti, Punta Spadillo, la Scarpetta di Cenerentola, il faraglione del Fico d’India, l’Arco dell’Elefante, le grotte Macanisazzi, i faraglioni del formaggio, le sorgenti sottomarine di Cala Nicà. Durante la giornata sono previste più soste per la balneazione. Pranzo frugale a bordo. Percorrendo la costa si apprezza in pieno la natura vulcanica dell’isola osservando e scoprendo le varie stratificazioni laviche e la complessa morfologia delle falesie a picco sul mare. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: PANTELLERIA
Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali.

5° giorno: PANTELLERIA – “Terme & Benessere”
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione tra i vari fenomeni termali dell’isola inclusa una vera e propria spa naturale dove si possono fare dei trattamenti con fanghi termali, rilassanti bagni in acque calde oltre che ad un bagno turco all’interno di una grotta naturale. La prima tappa dell’escursione è proprio l’affascinante grotta di Benikulà, che raggiungeremo attraversando gli splendidi paesaggi della Contrada di Sibà. Questa grotta è a tutti gli effetti una sauna naturale conosciuta già in epoca bizantina, o “bagno asciutto”, una sorta di bagno turco all’interno di una cavità naturale alimentata dal calore residuo del vulcano. Di seguito, proseguiremo verso il Lago di Venere, ecosistema unico al mondo, famoso per i suoi fanghi ricchi di zolfo e le sue vasche sorgive, dove praticheremo la fangoterapia su viso e corpo. Tempo a disposizione per bagnarsi nel lago e per la fangoterapia. Termineremo la giornata termale al porticciolo di Gadir, piccolo borgo di pescatori. Qui è possibile rilassarsi, praticando il rito del calidarium-frigidarium, antico bagno rituale, dagli effetti rigeneranti e tonificanti, già in voga al tempo degli antichi romani, antichi frequentatori del sito. Le acque delle sorgenti, particolarmente dolci ma ricche di sali minerali, servono per curare soprattutto artrosi e reumatismi in genere ed hanno una temperatura non costante che va dai 39°C fino a raggiungere i 50°C. Tempo a disposizione per bagni. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel. Tempo libero a disposizione per relax, attività balneari, sportive. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: PANTELLERIA “enogastronomica & agricola”
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del cuore agricolo dell’isola, dei suoi vigneti a “Zibibbo”, con una particolare attenzione rivolta alla tecnica colturale ad alberello, patrimonio immateriale dell’Umanità UNESCO. Il programma di questa escursione prevede diverse soste con degustazioni di prodotti locali, vini e passito, olio e formaggi presso alcune delle aziende più rinomate dell’isola. La prima visita guidata sarà ad un capperificio, azienda di lavorazione dei capperi di Pantelleria IGP dove ci verranno illustrate le fasi di lavorazione, selezione e confezionamento del cappero. Seguirà la visita ad una piccola cantina tradizionale, per una degustazione di passito e per apprendere le tecniche di produzione di questo vino dolce famoso nel mondo. Si riparte alla volta di una azienda agricola / cantina dove degusteremo eccellenti patè e marmellate in abbinamento ai loro vini e passiti. Seguirà un delizioso pranzo di tradizione locale in trattoria a gestione familiare. Nel pomeriggio attraversando i pittoreschi vigneti della famosa Cantine Donnafugata, raggiungeremo il Giardino pantesco, donato al FAI (Fondo Ambiente Italiano) nel 2008. Rientro in hotel. Tempo libero per attività balneari e sportive. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: PANTELLERIA
Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali.

8° giorno: PANTELLERIA
Prima colazione in hotel. In mattinata tempo libero per attività balneari. Pranzo in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Pantelleria. Operazioni di imbarco e partenza alle ore 19:25 per Roma Fiumicino. Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 20:40. Incontro con il pullman e rientro a Macerata . Fine dei ns. servizi.

HOTEL SUVAKI * * * *

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (Min.15 pax)
Adulti 1.685,00
Adulti 3° letto – 4° letto 1.510,00
Bambini 3-12 anni – 3° letto /4° letto 1.400,00
Suppl. doppia uso singola (max 25% delle camere) 300,00
Suppl. camera vista mare (x camera) a settimana 150,00
Suppl. superior vista mare (x camera) a settimana 220,00
Suppl. deluxe (x camera) a settimana 290,00
PRENOTAZIONI CON ACCONTO DI € 350,00 DA SUBITO E FINO A 30 MARZO- SALDO ALMENO 30 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA

LA QUOTA COMPRENDE:
• Bus privato Macerata/Aeroporto Fiumicino/Macerata – Passaggio aereo ITA AIRWAYS FCO / PNL / FCO – Tasse di imbarco aeroportuali – Franchigia bagaglio in stiva: nr. 1 bagaglio max 20 kg. – Trasferimenti Aeroporto di Pantelleria / hotel / Aeroporto di Pantelleria – Sistemazione in camere doppie standard con servizi privati e aria condizionata – Pasti in hotel come da programma (nr. 4 giorni di pensione completa + nr. 3 mezza pensione ) – Pranzo a bordo in corso di escursione a Pantelleria – Pranzo in ristorante a Pantelleria – Pranzo in trattoria a gestione familiare – Bevande ai pasti in hotels e ristoranti (1/2 minerale + ¼ di vino) – Giro in motobarca di Pantelleria – Escursione “Montagna Grande e Arco dell’elefante” – Escursione “Enogastronomica & Agricola” – Escursione “Terme & Benessere” – Animazione diurna e serale – Piscine, lettini, ombrelloni – Tessera Club – Assicurazione medico no-stop e bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Ingressi nei luoghi di visita – Assicurazione annullamento viaggio (€ 65.00) – Eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”


NON SONO PRESENTI ULTERIORI IMMAGINI PER QUESTO VIAGGIO

ANTICO AZERBAIJAN

ANTICO AZERBAIJAN


voli da Roma e Bologna
28 marzo 2024 – 3 aprile 2024
date supplementari: 23/4 + 28/5 + 22/8 + 19/9


VOLI E HOTELTRASPORTO: voli di linea da Roma e Bologna
HOTEL: 4 stelle ( classificazione locale)
PROGRAMMA1° Giorno ITALIA – BAKU Partenza con voli di linea.

2° Giorno BAKU
Arrivo e trasferimento in hotel. Breve riposo. Prima colazione. Visita della città di Baku, una delle più antiche città della Transcaucasia. Oggi la città merita a pieno titolo l’appellativo di “bella” che le danno i suoi abitanti, ed è sufficiente raggiunge re con la funicolare il suo punto più alto, il Parco Montano, per render ene conto. Si può ammirare cosi un ̀ magnifico panorama: la splendida baia, i verdi viali e giardini, i mina reti e le cupole della citta vecchia. ̀ Dopo aver visitato il Parco Montano, proseguimento verso il Palazzo Shirvansha (ingresso incluso), con vari edifici risalenti al XV secolo, fra cui il mausoleo, le rovine dell’antica Moschea, i sepolcri degli scirvascia. Visita della Torre della Fanciulla (XII secolo), che ha mantenuto intatta la sua struttura costituita da 8 ordini collegati da una scala a chiocciola, che conduce ad una terrazza dove si gode uno splendido panorama. Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita al Museo dei tappeti azeri. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

3° Giorno BAKU – GOBUSTAN – GANJA (434 Km)
Prima colazione. Partenza per Ganja. Sosta per la visita a Gobustan, zona protetta a 60 Km da Baku. Su pareti rocciose si sono conservate opere rupestri di arte preistorica, raffiguranti scene di caccia e di vita quoti diana. Si tratta di circa 7000 pitture rupestri incluse nel patrimonio Unesco. Pranzo in ristorante e prosegui mento per Ganja. Arrivo e visita alla Moschea di Shah Abbas (XVII sec.), ad un antico bagno (XVII sec.), al Mausoleo di Javad Khan, costruito nel 2005 sull’antica tomba del khan. Proseguimento con la visita al Mau soleo del famoso poeta azero Niza mi Gankavi (1141-1209). Al termine trasferimento in hotel. Sistemazione, cena in ristorante. Pernottamento.

4° Giorno GANJA – SHEKI (145 Km)
Prima colazione ed escursione per la visita alla citta di Goygol, fondata ̀ dai colonizzatori tedeschi. Visita al la Chiesa Luterana (XIX sec.) e al quartiere tedesco. Pranzo e partenza per Sheki. Sosta per la visita ad una fattoria con partecipazione ad uno spettacolo di giochi nazionali azeri con i famosi cavalli. Pranzo. Arrivo a Sheki e sistemazione in hotel. Cena. Pernottamento.

5° Giorno SHEKI – BAKU (297 KM.)
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della Fortezza, del Grand Palazzo, del Karvanserayi e della Moschea. Pranzo in ristorante. Nel po meriggio partenza per Baku con soste per la visita alla Grande Mo schea di Shemakha e al Mausoleo di Diri Baba. Arrivo a Baku e sistemazione in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.

6° Giorno BAKU – PENISOLA DI ABSHERON – BAKU
(40 Km) Prima colazione. Partenza verso la penisola di Absheron, conosciuta come la “terra del sacro fuoco”, grazie al gas naturale e ai giacimenti petroliferi. Visita al Tempio di Ateshgah nel villaggio di Surakhani, proseguimento con la visita al complesso del Gala Museum. Pranzo in ristorante. Proseguimento verso Makhammady e visita al Yanar Dag, un fuoco di gas naturali. Yanar Dag o Mountain Fire, sito sorprendente dove le fiamme bruciano in superficie in modo perpetuo. Cena in un ristorante decorato con gli ornamenti nazionali. Pernottamento in hotel

7° Giorno BAKU – ITALIA
Trasferimento in aeroporto per partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE ( MIN. 4 PAX)
Marzo + Aprile + Maggio + Settembre € 1.530,00
Agosto € 1.580.00

COMPRENDE: viaggio aereo con voli di linea – bagaglio da stiva Kg. 20 – trasferimenti aereoportuali – bus per tutte le visite es escursioni – trattamento di pensione completa come da programma – guida accompagnatore locale per tutto il tour in lingua Italia

NON COMPRENDE: le bevande ai pasti – le entrate nei musei e nei luoghi di visita – gli extra in genere – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “comprende”

SUPPLEMENTI:
– camera singola € 240,00
– tasse aeroportuali € 340,00 ( soggette a variazioni)
– spese di servizio € 35,00 (da pagare in loco)
– Assicurazione medica e bagaglio € 50,00

Assicurazione annullamento 4,5% del costo del viaggio ( obbligatoria)


SOGGIORNO IN SICILIA

SOGGIORNO IN SICILIA

11 GIORNI 10 NOTTI
9 settembre 2024 – 19 settembre 2024
CONFERMATA CON AEREO PARTENZA PER AEROPORTO IN BUS DA MACERATA


PROGRAMMA

9 – settembre -Appuntamento dei partecipanti e trasferimento a Roma Fiumicino. Disbrigo delle pratiche aeroportuali e partenza alle ore 10,00 con volo ITA per Catania. Arrivo alle ore 11,15 e incontro con il pullman per il trasferimento a Catania dove possiamo liberamente mangiare nella caratteristica zona pescheria . Nel pomeriggio trasferimento in Hotel e inizio del soggiorno.

Dal 10 al 18 settembre – Soggiorno in Hotel con trattamento di pensione completa con bevande ai pasti. Possibilità di escursioni organizzate in loco

19 settembre – Nel primo pomeriggio trasferimento con bus privato in aeroporto a Catania e successivamente alle ore 16,15 volo per Roma Fiumicino- Arrivo, incontro con il bus che ci porterà in sede. Fine dei servizi

DESCRIZIONE HOTEL

L’Hotel Resort Spa Riviera del Sole è situato sulla costa tirrenica nel comune di Gliaca di Piraino (Me), 1km da Brolo, 7km da Capo d’Orlando, 7km da Gioiosa Marea, 100 metri dal mare, di fronte le isole Eolie.
La posizione dell’Hotel Resort Spa all’interno di un centro abitato consente di avere a pochi passi a disposizione il supermercato, la farmacia, l’ufficio postale, lo sportello automatico bancario e, per chi vuole addentrarsi nella vita locale, il mercato domenicale all’aperto.
Da qui è possibile raggiungere facilmente ogni parte della Sicilia: , Cefalù, Etna – Taormina, le Isole Eolie, il Parco dei Nebrodi e i comuni della Costa saracena scoprendo così il patrimonio della nostra isola mediterranea.
.
Quota individuale di partecipazione (massimo 45 pax) € 1.260,00
Adulti quota solo per il 3° e 4° letto € 1.150,00
Suppl. doppia uso singola (max 3 camere) € 350,00
Suppl. doppia uso singola a partire dalla 4° camera € 500,00
PRENOTAZIONI CON ACCONTO DI € 350,00 DA SUBITO E FINO A 5 LUGLIO – SALDO ALMENO UN MESE PRIMA DELLA PARTENZA

LA QUOTA COMPRENDE: – Trasferimento con bus privato Macerata/Fiumicino/Macerata – Passaggio Aereo FIUMICINO /CATANIA/FIUMICINO. – Tasse di imbarco aeroportuali – Franchigia bagaglio in stiva: nr. 1 bagaglio max 20 kg. – Trasferimenti in Pullman G.T. Aeroporto di Catania / Hotel / Aeroporto di Catania – Cocktail di benvenuto. – Sistemazione in camere doppie “Classic”. –Trattamento di pensione completa per nr. 10 gg.. – Bevande ai pasti: ½ acqua minerale + ¼ vino. – Animazione diurna e serale.- Utilizzo gratuito di piscina semi-olimpionica, piscina per bambini, 2 campi da tennis, campo di calcetto in erba sintetica, beach-volley, bocce, miniclub.- Servizio spiaggia: utilizzo gratuito di una sdraio, un ombrellone ed un lettino per camera.- Tessera Club – Accompagnatore

LA QUOTA NON COMPRENDE: – Assicurazione annullamento 4% dell’intero importo – Tassa di soggiorno da pagare in loco pari ad Euro 1,10 al giorno per persona, a partire dai 14 anni. . – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende” – Escursioni in bus con partenza dall’Hotel.

ESCURSIONI COLLETTIVE (NON IN ESCLUSIVA) CHE SI POSSONO FARE IN BUS DALL’HOTEL MODALITA’ E COSTI VERRANO RESI NOTI SUCCESSIVAMENTE .

LIPARI / VULCANO – intera giornata
ETNA / TAORMINA – intera giornata
TINDARI – mezza giornata
CEFALU’– mezza giornata
TAORMINA – mezza giornata
MILAZZO – mezza giornata
Note
Escursioni alle Isole Eolie: in caso di avverse condizioni meteo marine, l’escursione verrà annullata solamente la mattina stessa, poco prima dell’orario previsto di partenza, con rimborso totale del prezzo pagato

Escursioni di intera giornata: tutti i partecipanti che hanno acquistato il trattamento di pensione completa, potranno usufruire del pranzo con cestino da viaggio fornito dall’hotel richiedendolo alla hostess residente in hotel o in alternativa alla reception, il giorno prima dell’escursione.


NON SONO PRESENTI ULTERIORI IMMAGINI PER QUESTO VIAGGIO