Archivi categoria: Turismo Religioso

LOURDES / CARCASSONNE / NIZZA

LOURDES / CARCASSONNE / NIZZA


6 giorni
29 giugno 2018 – 4 luglio 2018


DESCRIZIONE

Nel cuore dei Pirenei, LOURDES accoglie ogni anno 5 milioni di visitatori provenienti dal mondo intero. Qui la spiritualità, sia che appartenga alla storia o alla leggenda, s’inserisce nel presente attraverso la forza e la bellezza del luogo, i segni del passato, il raccoglimento dei Santuari. LOURDES era un piccolo paesino l’11 febbraio 1858, quando la piccola Bernadette Soubirous, accompagnata da sua sorella e da un’amica, si reca a Massabielle, lungo il Gave, per raccogliere legna secca. Togliendo le calze per attraversare il canale, sente un rumore che somigliava a un colpo di vento, alza la testa verso la Grotta: «Vidi una Signora vestita di bianco: indossava un vestito bianco, un velo anch’esso bianco, una cintura azzurra e una rosa d’oro su ogni piede». Fa il segno della Croce e recita il Rosario con la Signora. Terminata la preghiera, la Signora scompare. Le apparizioni furono 18 e durarono fino al luglio del 1858. Nel luogo indicato da Bernadette come teatro delle apparizioni fu posta nel 1864 una statua della Madonna. Intorno alla grotta delle apparizioni è andato nel tempo sviluppandosi poi un imponente santuario.

PROGRAMMA

29/06/2018 – PARTENZA
Appuntamento dei partecipanti alle ore 22:00. Incontro con il pullman e partenza alla volta di LOURDES

30/06/2018 – LOURDES
Proseguimento del viaggio. Soste lungo il percorso per ristoro. Arrivo a LOURDES nel pomeriggio. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

01/07/2018 + 02/07/2018 – LOURDES
Trattamento di pensione completa in Hotel. Giornate a disposizione da dedicare alle celebrazioni religiose e alle visite: la Grotta, luogo privilegiato delle apparizioni della Madonna alla piccola Bernadette; la celebrazione penitenziale con Via Crucis sulla collina che sovrasta il Santuario; la chiesa sotterranea Pie X, consacrata nel 1958 dal cardinale Roncalli, è una grandiosa, ardita costruzione ellittica, che può contenere fino a 20 mila persone; Museo di Notre Dame di Lourdes, dedicato alla storia delle apparizioni e a Santa Bernadette; Moulin de Boly, casa natale di Bernadette; Maison Bernadette, casa paterna di Soubirous; Cachot, abitazione della famiglia al tempo delle apparizioni; ecc..

03/07/2018 – LOURDES / CARCASSONNE / NIMES
Prima colazione in Hotel. Partenza per NIMES. Sosta a CARCASSONNE per il pranzo in ristorante. CARCASSONNE è una storica città fortificata, è divisa in due parti dal fiume Aude: a sinistra la città bassa, costruita nel sec. XIII, e la celebre Cité a destra, su di una collinetta. E’ detta la “Merveille du Midi” ed è uno dei più importanti esempi in Europa di cinta fortificata medievale che conserva inalterato il suo fascino. Proseguimento del viaggio. Arrivo a NIMES, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento

04/07/2018 – NIMES / NIZZA / RIENTRO
Prima colazione in Hotel. Partenza per NIZZA. Arrivo e pranzo in ristorante. Passeggiata in centro: le sue strade pittoresche, le dimore “Belle Epoque”, i palazzi, il clima mite e la celebre Promenade des Anglais, con i caffè e le accoglienti terrazze, fanno di NIZZA un angolo di paradiso. Partenza per il rientro. Soste lungo il percorso per ristoro. Arrivo.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: (Min. 40 pax) € 590,00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo – Sistemazione in Hotels 3 stelle, in camere doppie con servizi privati – Trattamento di pensione completa dalla cena del 30/6 al pranzo del 4/7 – Bevande ai pasti – Capogruppo

LA QUOTA NON COMPRENDE: Gli ingressi nei musei e nei luoghi di visita – Il pranzo del 30/6 e la cena del 4/7 – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Supplemento camera singola: € 120,00

Documento: Carta di identità valida per l’espatrio e senza timbro di rinnovo


NON SONO PRESENTI ULTERIORI IMMAGINI PER QUESTO VIAGGIO

TOUR DEL PORTOGALLO E DELLA SPAGNA: Lisbona, Sintra, Fatima, Porto, Cascais, Estoril, Obidos, Coimbra, Madrid, Saragozza, Salamanca, Valladolid

TOUR DEL PORTOGALLO E DELLA SPAGNA: Lisbona, Sintra, Fatima, Porto, Cascais, Estoril, Obidos, Coimbra, Madrid, Saragozza, Salamanca, Valladolid


13 giorni
10 agosto 2018 – 22 agosto 2018


PROGRAMMA10/08/2018 – PARTENZA
Appuntamento dei partecipanti alle ore 21:00. Incontro con il pullman e partenza.

11/08/2018 – ARLES / LERIDA
Proseguimento del viaggio. Soste di ristoro lungo il percorso. Arrivo ad ARLES e passeggiata per ammirare l’Arena (les Arénes), il grande anfiteatro risalente al I secolo DC ed utilizzato in epoca romana per spettacoli gladiatori e di lotta contro le bestie feroci, sicuramente il monumento più famoso e meglio conservato di Arles. Proseguimento del viaggio. Arrivo a LERIDA, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

12/08/2018 – LERIDA / SARAGOZZA / MADRID
Prima colazione in Hotel e partenza per SARAGOZZA. Mattino visita con guida. SARAGOZZA è una delle grandi città monumentali della Spoagna; i suoi monumenti in stile Mudèjar, lascito della dominazione moresca, sono entrati afar parte del patrimonio dell’UNESCO. Città vivace, è sede di un famoso Santuario, Nostra Signora del Pilar, uno dei più famosi santuari di Spagna, considerata il più antico tempio della Cristianità, all’interno della chiesa sono presenti opere d’arte di inestimabile valore, tra cui alcuni affreschi dipinti dal Goya; ecc.. Proseguimento del viaggio verso MADRID. Arrivo, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

13/08/2018 – MADRID
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e giornata dedicata alla visita di MADRID, grandiosa, moderna metropoli, dalla topografia accidentata con vie spaziose e belle prospettive. Capitale fin dal regno di Filippo II, possiede grandiosi monumenti e splendide raccolte d’arte. Si potranno ammirare: la Puerta del Sol, non una delle più belle, ma di certo una delle più note ed animate piazze di Madrid; Calle de Alcalà, una delle principali vie del centro; il Paseo del Prado, che fa parte dei grandiosi viali che limitano i vecchi quartieri cittadini; Calle de Alcalà, una delle principali vie del centro; Parco del Retiro, grandioso parco ricco di alberi, spiazzi ed aperti viali; il grandioso Palacio Real, che risente in maniera evidente del gusto francesce; la Plaza Mayor, piacevole luogo di sosta con caffè, ristoranti e negozi ancora con le vecchi insegne; la Gran Via, animatissima strada, fiancheggiata da negozi lussuosi, teatri, cinema ed alberghi; San Antonio de la Florida, chiesetta eretta nel 1798, oggi pantheon di Goya; il Paseo de la Castellana, amplissimo e lungo viale fiancheggiato da nobili edifici; ecc.. Cena e pernottamento in Hotel.

14/08/2018 – MADRID / CACERES / LISBONA
Prima colazione in Hotel. Partenza per CACERES. Visita con guida. Più di una dozzina di torri presiedono il centro storico di Caceres, delimitato da mura di cinta di epoca araba. Strade lastricate disseminate di case fortezza medievali e palazzi rinascimentali compongono la cartolina più bella di questa città dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità. L’Arco della Estrella permette di accedere all’interno della cinta muraria; la Concattedrale di Santa María, un edificio gotico del XV secolo; il Palazzo dei Golfines de Abajo, noto per la sua facciata rinascimentale, per la sovrapposizione di elementi gotici e mudéjar e per le merlature plateresche; ecc.. Proseguimento per LISBONA. Arrivo, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

15/08/2018 – LISBONA
Prima colazione in Hotel. Guida per l’intera giornata. Visita di LISBONA: detta anche la “città della luce e dei colori”, è una città piena di storia, in grado di catapultare i viaggiatori indietro nel tempo ogni qual volta si trovino di fronte a uno dei tanti monumenti ed edifici storici che la città possiede. La città è stata più volte ricostruita e riformata, ma non ha mai abbandonato il suo stile originario. Visite: il quartiere di Belem, noto per la famosa Torre di Belem, il Pedrao dos descrubimentos e per il Mosteiros dos Jeronimos, da notare lo stile architettonico dei suoi edifici, il gotico iperdecorato, detto il Manuelino, e i ricchi giardini colorati; il Monastero di Jeronimos, splendido esempio dello stile Manuelino. Il centro della citta’ con la cattedrale ed il quartiere dell’Alfama, dai tortuosi vicoletti, la Baixa, cuore della città, Praça do Comercio, la piazza più grande di Europa, Praça de Rossio, una delle più antiche piazze della città, circondata da splendidi palazzi del XVIII sec.; ecc. Cena e pernottamento in Hotel.

16/08/2018 – LISBONA / SINTRA / CABO DA ROCA / ESTORIL / CASCAIS
Prima colazione in Hotel. Escursione dell’intera giornata con guida. SINTRA con lo splendido Palacio da Pena, palazzo/castello, situato sulle colline di Sintra, fatto costruire dopo il 1840 da Maria II di Braganza, come regalo di nozze per il marito, Re Ferdinando II del Portogallo, sulle rovine di un convento gerolamitano del ‘400. CABO DA ROCA, è un capo situato a 140 metri sul livello del mare, nel Parco Naturale di Sintra-Cascais. “Qui… dove la terra finisce e il mare comincia” frase incisa sulla lapide del monumento in pietra che celebra la particolarità del luogo, infatti, essendo situato a 38° 47′ di latitudine nord, e a 9° 30′ di longitudine ovest, è il punto più occidentale del continente europeo. ESTORIL: legante luogo di villeggiatura, situato sulla splendida costa che si estende ad ovest di Lisbona, rappresenta il perfetto equilibrio tra fascino portoghese e eccellenti strutture turistiche. CASCAIS: bellissimo luogo di villeggiatura della famiglia reale e dell’aristocrazia dal XIXesimo secolo, conosciuto per la sua baia dove ancora oggi si possono vedere i battelli dei pescatori. Rientro in Hotel a Lisbona per cena e pernottamento.

17/08/2018 – LISBONA / OBIDOS / FATIMA / COIMBRA
Prima colazione e partenza alla volta di OBIDOS. Visita con guida: incantevole borgo dove ammirare la Cattedrale e le caratteristiche case bianche ricoperte di bouganville e gerani. Proseguimento per FATIMA. Visita con guida. E’ famosa in tutto il mondo per il Santuario della Madonna di Fatima, uno dei più importanti al mondo; è diventato luogo di culto famoso per le sei apparizioni della Madonna, apparsa a tre piccoli pastorelli del luogo, nel 1917. Partenza per COIMBRA. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

18/08/2018 – COIMBRA / PORTO
Prima colazione in Hotel. Visita con guida di questa città famosa per la sua Università, fondata nel 1290. Quest’ultima è una delle più antiche università d’Europa. La città si divide in due parti: la città alta, il nucleo più antico, e la città bassa, il nucleo più moderno. La caratteristica principale della città sono le strade strette e ripide, pavimentate con ciottoli. Inoltre, è possibile osservare, addentrandosi all’interno della città di Coimbra, le sue particolari scalinate e gli archi medioevali, la Sé Velha, è l’antica cattedrale edificata nel XII secolo. Questa risulta una delle più belle cattedrali romaniche del Portogallo. Partenza per PORTO. Visita con guida di questo importante centro commerciale e culturale: Rua dos Clerigos, che conduce all’omonima chiesa e soprattutto alla Torre dos Clerigos, la torre simbolo della città, la Ribeira, la zona più pittoresca della città, costituita da un fitto intreccio di stradine che si arrampicano sulla collina, e da casette colorate l’una accanto all’altra; ecc.. In serata sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

19/08/2018 – PORTO / SALAMANCA / VALLADOLID
Prima colazione in Hotel. Visita di SALAMANCA con guida. Viene spesso definita una vera e propria meraviglia architettonica. Al centro, possiamo trovare la Plaza Mayor (Piazza maggiore), che è conosciuta come una delle più belle d’Europa; la facciata ornate da conchiglie della Casa de las Conchas; l’esterno dell’università Vecchia con la bellissima facciata in stile plateresco; la Catedral Nueva, in cui si entra superando la magnifica facciata rinascimentale in pietra, e la Catedral Vieja; ecc.. Partenza per VALLADOLID. Cena e pernottamento in Hotel.

20/08/2018 – VALLADOLID / LOURDES
Prima colazione in Hotel. Breve visita di VALLADOLID con guida. Il centro storico di Valladolid, la città del fiume Pisuerga, custodisce un interessante complesso rinascimentale composto da case, palazzi ed edifici emblematici come la cattedrale, il collegio di San Gregorio (attuale sede del Museo Nazionale di Scultura) e la chiesa di San Pablo. Partenza per LOURDES. Arrivo, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

21/08/2018 – LOURDES / CARCASSONNE
Prima colazione e pranzo. Mattinata a diposizione. LOURDES accoglie ogni anno 5 milioni di visitatori provenienti dal mondo intero. Qui la spiritualità, sia che appartenga alla storia o alla leggenda, s’inserisce nel presente attraverso la forza e la bellezza del luogo, i segni del passato, il raccoglimento dei Santuari. LOURDES era un piccolo paesino l’11 febbraio 1858, quando la piccola Bernadette Soubirous, accompagnata da sua sorella e da un’amica, si reca a Massabielle, ed ha la prima apparizione. Le apparizioni furono 18 e durarono fino al luglio del 1858. Nel luogo indicato da Bernadette come teatro delle apparizioni fu posta nel 1864 una statua della Madonna. Alle ore 15:00 circa, partenza per CARCASSONNE. Arrivo, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento in hotel.

22/08/2018 – CARCASSONNE / RIENTRO
Prima colazione in Hotel. Inizio del viaggio di ritorno. Soste lungo il percorso per ristoro. Arrivo. Fine dei servizi

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: (Min. 40 pax) € 1.350,00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo – Sistemazione in Hotels 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati (11 notti)- Trattamento di mezza pensione dalla cena del 10/8 alla prima colazione del 22/8 – Le bevande alle cene – Guida per le visite come da programma – Capogruppo.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Gli ingressi nei musei e nei luoghi di visita – I pranzi ed i pasti del 22/8 – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
Supplemento camera singola: € 330,00

Documento: Carta di identità valida per l’espatrio e senza timbro di rinnovo

Tassa di iscrizione: € 20,00 (include assicurazione medico e bagaglio)


NON SONO PRESENTI ULTERIORI IMMAGINI PER QUESTO VIAGGIO