CULTURA, FEDE E … SHOPPING

CULTURA, FEDE E……SHOPPING

week end di 3 giorni

1° giorno ARRIVO / FERMO

Arrivo a Fermo, appuntamento con la guida e visita della città: Le Cisterne Romane, ampio complesso sotterraneo databile al I secolo d.C.,; Polo Museale e Palazzo dei Priori, edificato alla fine del duecento, Palazzo dei Priori è il piu’ antico palazzo della città; la Biblioteca  comunale e la Sala del Mappamondo; da Piazza del Popolo in pochi minuti si raggiunge il colle del Girifalco dal quale lo sguardo spazia dai monti Sibillini al mare.

Sul fondo del parco è possibile ammirare l’imponente mole della cattedrale dedicata all’Assunta. L’antico Duomo di Fermo, fondato su un tempio pagano di cui rimangono tracce nell’ipogeo; il Teatro dell’Aquila, da 200 anni uno dei poli principali dell’attività culturale delle Marche; i Musei Scientifici di Villa Vitali ; il Museo Diocesano. Pranzo libero. In serata,  al termine della visita, proseguimento per Porto San Giorgio, cena e pernottamento in hotel.

2° giorno PORTO SAN GIORGIO / RECANATI / LORETO

Prima colazione in hotel e partenza per Recanati.

Arrivo e visita con guida: Piazza Leopardi, il Palazzo Comunale, i luoghi di leopardiana memoria e Palazzo Leopardi. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Loreto.

Visita guidata: il Santuario della Madonna di Loreto e l’annesso Museo. In serata rientro in hotel a Porto San Giorgio, cena e pernottamento.

3° giorno PORTO SAN GIORGIO / SPACCI AZIENDALI

Prima colazione in hotel e partenza con un nostro accompagnatore  alla volta  del comprensorio industriale di Sant’Elpidio a Mare, Montegranaro e Civitanova Marche. In questo territorio si trova una  delle più grosse concentrazioni di grandi firme del settore calzaturiero, accessori e borse con i loro outlet ed i loro  spacci aziendali:  Tod’s ,  Walk Safari, Manas, Paciotti, Fabi Santoni, Hugo Boss Bikkembergs, Guardiani, Prada etc. Nel pomeriggio rientro e fine dei servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

( su richiesta, contattando direttamente l’agenzia, in quanto,  il prezzo individuale varia dal numero di partecipanti e dal periodo di effettuazione del week end )